Italian Terms and Conditions

Condizioni generali


La durata del noleggio auto si basa su giorni di 24 ore. Si applicano l'età minima per il noleggio e il regolamento standard di British Airways. Il conducente deve presentare una patente valida di guida (entrambe le parti se si tratta della nuova versione a scheda con fotografia/cartacea per il Regno Unito o la Patente di guida internazionale, se la patente del conducente è redatta in caratteri non appartenenti all'alfabeto latino come ad es. greco/arabo, ecc.).


BRITISH AIRWAYS SI RISERVA IL DIRITTO DI CANCELLARE LE PRENOTAZIONI CHE VIOLINO IL PRESENTE REGOLAMENTO.


Accumulare Avios
Per ricevere il premio Avios standard e per tutti i bonus Avios, i noleggi devono includere il numero di iscrizione all'Executive Club di British Airways del conducente designato (il “noleggiatore”). Il noleggiatore deve comunicare il numero d'iscrizione all'Executive Club al momento della prenotazione e presentare la propria carta al momento del noleggio dell'auto. I noleggi effettuati con tariffe aziendali/governative o AWD non sono validi ai fini dell'accumulo degli Avios o dei bonus Avios. I noleggi con autista, i noleggi di furgoni, le tariffe per il personale del settore viaggi, compresi i programmi per i dipendenti BA e Avis, le tariffe di sostituzione/assicurazione, i programmi associativi selezionati, i programmi a tasso netto e i noleggi prenotati attraverso altre agenzie di viaggio online, broker e siti di confronto prezzi non sono validi ai fini dell'accumulo degli Avios. Solo i noleggi Prestige nel Regno Unito sono validi ai fini dell'accumulo degli Avios; i noleggi Prestige in tutto il resto del mondo non sono validi ai fini dell'accumulo degli Avios.


Solo i noleggi idonei per Avios standard saranno validi per gli Avios bonus elencati di seguito o per gli Avios bonus nelle promozioni di Avis.


I noleggi collegati o consecutivi non avranno diritto al premio Avios: solo il primo noleggio ritenuto valido consentirà di guadagnare Avios.


Può accumularre Avios noleggiando un'auto senza prendere alcun volo. L'assegnazione dei Punti Avios potrebbe richiedere fino a 8 settimane dalla data del noleggio. Gli Avios emessi sono soggetti ai termini e alle condizioni dell’Executive Club. Il noleggiatore deve soddisfare i requisiti standard di età, di guida e di credito di Avis.


Accumuli 3 Avios per ogni £1 spesa per il noleggio auto Avis *
Avis le assegnerà ‘3 Avios per ogni £1 spesa’ * per i noleggi auto Avis validi. Se il pagamento del noleggio non avviene in sterline, allora la valuta verrà cambiata in sterline al tasso di cambio Avis applicabile alla data di inizio del noleggio (la data in cui viene ritirata la vettura). Il valore locativo finale utilizzato per il calcolo del premio Avios escluderà eventuali spese per danni (oneri per danni o eccessi di assicurazione addebitate a causa di danni) ed escluderà tutte le tasse.


Otterrà un minimo di 500 Avios per noleggi di 1-2 giorni e un minimo di 700 Avios per noleggi di 3+ giorni, fino a un massimo di 10.000 Avios per noleggio valido. In caso di eventuali rettifiche di valore posteriori al noleggio (ad esempio un rimborso da parte del Servizio Clienti Avis), l'importo di Avios accreditato sul conto Executive Club del Socio subirà un eventuale adeguamento.


* ‘3 Avios per €1 speso’ prenotando nella zona EURO.


2 Avios per ogni £1 spesa con tariffe aziendali Avis


Avis le accrediterà 2 Avios per ogni spesa di £ 1 con alcune tariffe aziendali Avis selezionate. Se il pagamento del noleggio non avviene in sterline, allora la valuta verrà cambiata in sterline al tasso di cambio Avis applicabile alla data di inizio del noleggio (la data in cui viene ritirata la vettura). Il valore locativo finale utilizzato per il calcolo del premio Avios escluderà eventuali spese per danni (oneri per danni o eccessi di assicurazione addebitate a causa di danni) ed escluderà tutte le tasse. Non è previsto alcun accredito minimo di Avios per le tariffe aziendali. Le sarà accreditato un massimo di 10.000 Avios per ogni noleggio valido. Le tariffe aziendali Avis non sono valide ai fini dell'accumulo di bonus Avios. In caso di eventuali rettifiche di valore posteriori al noleggio (ad esempio un rimborso da parte del Servizio Clienti Avis), l'importo di Avios accreditato sul conto Executive Club del Socio subirà un eventuale adeguamento. Per ricevere 2 Avios per ogni spesa di £ 1 con tariffe aziendali selezionate Avis, i noleggi devono includere il numero di iscrizione all'Executive Club di British Airways del conducente designato (il “noleggiatore”). Il noleggiatore deve comunicare il numero d'iscrizione all'Executive Club al momento della prenotazione e presentare la propria carta al momento del noleggio dell'auto. Se lei è un cliente aziendale e ha delle domande in merito alla procedura relativa gli Avios, la invitiamo a contattare il Responsabile clienti aziendali di Avis.


Bonus fedeltà – riceverà un bonus di 750 Avios effettuando 4 noleggi validi con Avis in 12 mesi.


Effettui 4 noleggi validi con Avis in 12 mesi (dal 1° gennaio al 31 dicembre) e riceverà un bonus fedeltà una tantum di 750 Avios. La data di inizio del noleggio (ossia la data nella quale viene ritirata la vettura) determinerà l'anno di calendario nel quale è stato effettuato il noleggio. Ad esempio, un noleggio che inizia il 20 dicembre 2013 e termina il 4 gennaio 2014 sarà conteggiato nell'anno di calendario 2013.


Riceverà un bonus di 250 Avios pagando il noleggio auto Avis con la sua carta di credito co-branded British Airways.


I noleggi validi devono essere acquistati utilizzando una carta di credito co-branded British Airways partecipante (via ba.com, avisba.com, gli uffici prenotazione BA o i Call Centre Avis) o, in caso di prenotazione, il noleggio deve essere pagato alla restituzione dell'auto utilizzando una carta di credito co-branded British Airways partecipante.


Carte partecipanti (elenco aggiornato a dicembre 2014):
Carta American Express British Airways (Regno Unito)
British Airways Visa Signature ® Card (Stati Uniti)
RBC
® British Airways Visa Infinite Card (Canada).
British Airways Mastercard emessa da Standard Bank (Sudafrica)



Carta di credito British Airways emessa da Absa Bank (Sudafrica)
Carta Dah Sing British Airways Platino (Hong Kong)
Carta di credito ICICI Bank British Airways American Express (India)
Carta British Airways American Express Premium (Russia)
Carta British Airways Visa Platino emessa da CIBC FirstCaribbean (Caraibi)
Carta British Airways Visa Platino emessa da Butterfield (Bermuda)
British Airways Barclaycard Classic & Barclaycard Premium (Germania)
British Airways Barclaycard Priority & Barclaycard Prestige (E.A.U.)
British Airways Visa EnterCard (Svezia)



Carta Diners Club British Airways (Svizzera)


Carta di credito Cornercard British Airways Classic (Svizzera)


Carta di credito Cornercard British Airways Gold (Svizzera)


Sono validi ai fini del ricevimento del bonus solo i pagamenti per i noleggi. I pagamenti separato per gli elementi non pertinenti al noleggio come accessori, danni e multe non sono validi ai fini dell'accumulo del bonus Avios. Se il valore locativo viene successivamente rimborsato dalla carta di credito co-branded British Airways, il bonus di 250 Avios verrà decurtato dal conto del Socio Executive Club.


Avis Preferred
Si iscriva ad Avis Preferred mediante una delle nostre comunicazioni di iscrizione per partner Avis e British Airways o al sito avisba.com/preferred. Le verrà chiesto di specificare il livello di appartenenza all'Executive Club e il suo numero di carta Executive Club: tali dati verranno salvati nel suo profilo di iscrizione a Preferred, garantendole la ricezione dei punti Avios a ogni noleggio effettuato. Si ricordi che è necessario portare con sé ENTRAMBE le parti della patente di guida se in possesso del formato nuovo con foto. È essenziale la verifica di entrambe le parti per l'identificazione e le convalide per la guida. A volte, i soci Avis Preferred se ne dimenticano in quanto presumono di NON necessitare di alcuna documentazione cartacea; in realtà, dobbiamo poter verificare la validità della patente di guida a ogni noleggio; la invitiamo quindi a portarla con sé. Quando riceverà la carta Preferred, riceverà anche un buono di 500 punti Avios sul primo noleggio Preferred, nonché un buono di passaggio alla classe superiore a livello internazionale (solamente per i residenti nel Regno Unito e nei Paesi dell'Europa occidentale). Per la richiesta, basta seguire le istruzioni per la prenotazione riportate sul retro del buono. Ora è possibile inserire il suo numero Avis Preferred per la prenotazione dell'auto a noleggio su ba.com. Si prega di notare che a tali prenotazioni, verrà automaticamente applicato un codice BA AWD (codice Avis Worldwide Discount). Se il suo profilo Avis Preferred include un codice AWD aziendale, questo verrà sovrascritto con un codice BA AWD durante la procedura di prenotazione e non riceverà una tariffa aziendale. Se lei è un cliente aziendale e ha delle domande in merito alla procedura, la invitiamo a contattare il Responsabile clienti aziendali di Avis.



I soci dell'Executive Club hanno diritto a un conducente aggiuntivo gratuito per ogni noleggio valido, a livello internazionale.
Effettui il log in al suo conto Executive Club e proceda normalmente con la prenotazione. Non è necessario richiedere un conducente aggiuntivo al momento della prenotazione. Richieda semplicemente l'aggiunta di un conducente al momento del ritiro del veicolo. Il conducente aggiuntivo deve soddisfare i requisiti standard di età e guida di Avis della sede di noleggio. Il conducente deve presentare una patente valida di guida (entrambe le parti se si tratta della nuova versione a scheda con fotografia/cartacea per il Regno Unito o la Patente di guida internazionale, se la patente del conducente è redatta in caratteri non appartenenti all'alfabeto latino come ad es. greco/arabo, ecc.). Per noleggio, è possibile indicare solo un conducente aggiuntivo gratuito. Per ulteriori conducenti aggiuntivi, verrà applicato il relativo costo al momento del noleggio secondo quanto pubblicato alla sede di pertinenza. Quest'offerta è disponibile solamente per i Soci dell'Executive Club di British Airways, a tutti i livelli, che prenotano su ba.com, su avisba.com, ai call centre di BA o di Avis utilizzando il codice AWD dell'Executive Club di BA: Gold N744400; Silver N744300; Blue N744100; Bronze N284300.




© 2018 AVIS rent a car